lunedì 23 novembre 2009
Poesie ROSA D'AUTUNNO e Mostra STATI CREATIVI
Sabato 5 dicembre, alle 16,30, ad Unìsono jazz Restaurant si presenta il libro di poesie "Rosa d'autunno" di Luana Gorza. Il gruppo Incontrarte leggerà alcuni brani con intermezzi musicali di William Nisi, sax tenore, e Massimo Bustreo, pianoforte.
Seguirà l'inaugurazione della mostra "Stati creativi" allestita presso la Galleria Claudia Augusta di Piazza Maggiore (Mostra: dal 5 al 13 dicembre 2009).
Le iniziative sono finalizzate alla raccolta di fondi per le associazioni AISM di Belluno e MANO AMICA di Feltre.
lunedì 5 ottobre 2009
Mostra di Lalla Morassutti
Nell'ambito delle iniziative dedicate a Dino Buzzati, con inaugurzione il 10 ottobre ore 18,30 con letture di Antonella Morassutti, saranno esposte fino al 1 novembre '09 opere 1947/2009 di Lalla Morassutti. Palazzo Guarnieri avrà un'apertura al pubblico il venerdì e sabato dalle 19,00 alle 2,00. La domenica dalle 11,00 alle 16,00. Nel frattempo Unìsono Jazz Restaurant ha avviato l'orario invernale che prevede, con l'apertura serale del venerdì e sabato, aperitivo e pranzo domenicale con apertura del locale dalle ore 11,00. Il venerdì, fino a maggio 2010, concerti gratuiti nell'androne del palazzo.
domenica 27 settembre 2009
domenica 13 settembre 2009
Variazioni di settembre
Unìsono Jazz Restaurant si appresta alla stagione invernale e autunnale con orari di apertura compressi sul venerdì e il sabato sera. Novità, da domenica 20 settembre, con l'apertura domenicale a pranzo; il locale sarà dispnibile per gli aperitivi dalle 11.00. L'autunno, sul versante associativo e della Scuola di Musica, presenta i Laboratori di Musica Jazz, che si concluderanno domenica 27 settembre, e i Corsi dellla Scuola di Musica da quest'anno collegati al Conservatorio di Vicenza. (visita il sito)
venerdì 14 agosto 2009
Danilo Rea nel Teatro de la Sena, "Piccola Fenice"
L'impensabile, improvvisazione magistrale neoclassica, è giunta al Teatro de la Sena, la Piccola Fenice di Feltre, con Danilo Rea. "La bellezza del luogo, l'acustica, lo strumento...", parole di Danilo per significare un concerto di soddisfazione, con tre bis richiesti dal pubblico. La riapertura del Teatro progettato dal Selva de la Fenice di Venezia, distrutta quella, resta questo, è evento di per sè significativo. Ma con la musica si va oltre. E non importa il genere, jazz, classica, contemporanea? La musica è. Basta saperla fare, sapersi far ascoltare. Una grande serata, preludio di luci sul futuro. Non solo musicale. Giovedì, 13 agosto 2009. Una bella data. Per ora, alcune immagini. Con Danilo Rea, il pubblico, Nicolò Ferrari Bravo di Unìsono e Alberto Castelli, organizzatore dell'Associazione Maffioletti.
mercoledì 12 agosto 2009
Unìsono per il Teatro de la Sena con Danilo Rea.
Giovedì 13 agosto si terrà il concerto di Danilo Rea, curato da Unìsono, nel restaurato e agibile Teatro de la Sena di Piazza Maggiore a Feltre. Il teatro è opera dello stesso architetto della Fenice di Venezia, come noto distrutta da un incendio. Lo stesso Carlo Goldoni, nella sua permanenza a Feltre, mise in scena alcune commedie. La foto, qui pubblicata, riprende un recente scatto del fotografo Dalla Giustina che ritrae l'Avv. Renata Ortolani in costume d'epoca all'interno del Teatro.
domenica 26 luglio 2009
Aperta la mostra sui Drappi del Palio di Feltre
Sabato 25 luglio, al termine della presentazione del Palio di Feltre in Sala degli Stemmi, sede del Municipio, è stata inaugurata nelle sale di Unìsono Jazz Restaurant a Palazzo Guarnieri in Piazza Maggiore la mostra sui Drappi del Palio. Citiamo, tra gli autori più importanti, Ernesto Treccani, Franco Murer, Gianni Palminteri, Riccardo Schweizer, Francesco Triglia. La mostra accompagnerà lo svolgimento del Palio 2009 fino al 2 agosto. Sarà aperta anche di domenica negli orari di Dolce Feltre, 16.00-19.00. La mostra si conclude domenica 9 agosto.
mercoledì 24 giugno 2009
Zelia Bernard in mostra fino al 28 giugno
Colori da favola, su grandi tavole che richiamano gli anni d'oro delle icone rinascimentali, spaziando dal senese di Duccio e Simone Martini per toccare la tradizione contemporanea dell'oriente russo. Zelia Bernard è ospite a Palazzo Guarnieri fino a domenica 28 giugno. L'occasione é quella della Mostra dell'Artigianato Artistico e Tradizionale, 23a edizione.
giovedì 11 giugno 2009
domenica 7 giugno 2009
Sarà una bella estate
Domenica 7 giugno, tempo variabile, poi pomeriggio di sole. Unìsono e palazzo Guarnieri aprono le porte per la mostra di Massimo Bazzo e un'improvvisazione di suoni dei Maestri della Scuola di Musica. I suoni si diffondono su Piazza Maggiore. Turisti e visitatori restano affascinati. È l'anticipo di Dolce Feltre, incontrarsi in Piazza Maggiore ogni sabato e domenica. Sarà una bella estate.
venerdì 5 giugno 2009
Massimo Bazzo, inaugurazione a Palazzo Guarnieri
Inaugurata giovedì 4 giugno la mostra di Massimo Bazzo sarà visitabile a Palazzo Guarnieri di Feltre fino al 21 giugno. L'artista presenta scatti di una New York del 1993, periodo della collaborazione con il Museum of Modern Art. La successiva permanenza a Londra ha rivalutato il soggiorno newyorkese ed è pertanto in una nuova luce che Massimo Bazzo espone l'America. Le immagini erano apparse precedentemente solo in una occasione, molto apprezzata, in Germania.
sabato 30 maggio 2009
Massimo Bazzo in mostra
Dal 5 al 21 giugno Unìsono anticipa l'estate. A Palazzo Guarnieri, grazie a Photomuseum e con l'organizzazione di Officina Sisifo, "3RD GREAT AMERICAN INTUITION" presenta opere di Massimo Bazzo, nato a Treviso nel 1965. L'autore, dal 1992 partecipa a numerosi progetti internazionali, riceve un riconoscimento dal Ministro Europeo per le Politiche Comunitarie, è assistente di Reed al Dipartimento architettura e design del Museum of Modern Art di New York...
Palazzo Guarnieri, Piazza Maggiore 4, Feltre (BL)
Inaugurazione giovedì 4 giugno h: 18.30
orario: martedì-venerdì dalle 19.00
sabato dalle 16.00
domenica dalle 16.00 alle 20.00
lunedì chiuso
venerdì 29 maggio 2009
Dolce Feltre comincia da Palazzo Guarnieri
Sabato 6 e domenica 7 giugno Dolce Feltre avrà il battesimo con Palazzo Guarnieri che inaugura la prima di una serie di mostre. L'Associazione Photomuseum ospita all'Unisono "Massimo Bazzo 3dD Great American Intuition" con la consulenza dell'Officina di Sisifo. La mostra prevede, negli orari di Dolce Feltre, sabato e domenica, l'apertura 16.00 - 19.00.
Negli spazi di Osservatorio Turismo Asslib, in Via Luzzo 7, partirà "Omaggio al Centenario della Gazzetta dello Sport e Giro d'Italia", visibile, ogni sabato e domenica 16.00-19.00, fino a luglio 2009.
L'orafo Sergio Innocente, negli stessi orari, darà dimostrazioni d'arte e artigianato nel suo laboratorio di Via Mezzaterra.
Benvenuti a Feltre, in Piazza Maggiore.
Negli spazi di Osservatorio Turismo Asslib, in Via Luzzo 7, partirà "Omaggio al Centenario della Gazzetta dello Sport e Giro d'Italia", visibile, ogni sabato e domenica 16.00-19.00, fino a luglio 2009.
L'orafo Sergio Innocente, negli stessi orari, darà dimostrazioni d'arte e artigianato nel suo laboratorio di Via Mezzaterra.
Benvenuti a Feltre, in Piazza Maggiore.
venerdì 22 maggio 2009
Iscriviti a:
Post (Atom)