sabato 11 dicembre 2010

Panfilo, mascotte di Unìsono (archivio 1999)


Un Panfilo cucciolone, nel 1999, di Feltre Jazz, dell'apertura del locale Unìsono Jazz Cafe, dei Laboratori di settembre con i Maestri della musica. La foto è stata trovata nei materiali d'archivio AGD2000-Agenzia Giornalistica delle Dolomiti.

venerdì 26 novembre 2010

Mozzi Trio. Un felice ritorno. Nonostante la neve.

È un venerdì con prima nevicata, il 26 novembre. I concerti ad ingresso gratuito di Unìsono Jazz Restaurant vedono un felice ritorno: il trio di Alessandro Mozzi, che è al piano, si compone di Franco Lion al contrabbasso e Andrea Cardin alla batteria. La serata va ad incominciare. Buona musica.

venerdì 19 novembre 2010

STASERA POESIA - a portata di voce

La gioiosa altalena di Unìsono stasera porta alla poesia di Giovanni Trimeri. Letture  di Federica Da Col e Flavio Viale. Musiche di William Nisi. Siamo " A portata di Voce", ad ingresso libero in Piazza Maggiore.
Venerdì prossimo, 26 novembre, torna la musica di Alessandro Mozzi Trio, dopo tanto tempo. (Con Alessandro Mozzi, piano, Franco Lion, contrabbasso, Andrea Cardin, batteria).

lunedì 15 novembre 2010

Serata speciale Asslib, a conclusione dei concerti del venerdì, il 13 gennaio 2011.

Conclusi i concerti del venerdì, il 17 dicembre, non ci si ferma e si annuncia una nuova iniziativa.
Sarà il Music Theatre di Unìsono Jazz Restaurant, a Palazzo Guarnieri di Piazza Maggiore 4, Feltre (BL), ad ospitare giovedì 13 gennaio 2011 la presentazione Musica & Spettacolo degli artisti associati Asslib-Associazione Libero Commercio, Turismo, Spettacolo.
La serata, coordinata e condotta dal giornalista Lele Taborgna e dal musicista/cantante Gianni Bertelle, avrà luogo dalle ore 21.00 alle ore 23.30. Ingresso libero.
Foto: Paola Tessarolo

venerdì 12 novembre 2010

Venerdì 12/11. Poletti Trio. In corso.

Un altro venerdì, seguito e affollato. Unìsono Jazz Restaurant è con Poletti Trio, il 12 novembre. Luca Poletti, piano, Fabio Gaudino, tromba, Marco Stagni, contrabbasso. C'entra Lamon, il paese dell'autonomia. C'entra la montagna. C'entra la musica. Continua l'ingresso gratuito.

venerdì 5 novembre 2010

È venerdì. Si prepara il concerto Ducoli quartet.


Era annunciato come duo, quello di Alessandro Ducoli. Ma il bravo quanto imprevedibile musicista e cantante è arrivato ad Unìsono con un 4+1. Ecco i nomi, mentre si prepara il concerto in Piazza Maggiore, Palazzo Guarnieri, venerdì 5 novembre: Alessandro Ducoli, voce e chitarra; Valerio Gaffurini, piano e tastiere; Monica Colella, batteria; Matteo Cossu, basso; Giuseppe Mazzardi, sostegno, mixer e, dice lui, autista.
Buona serata in musica.

sabato 30 ottobre 2010

Musica/Spettacolo del Venerdì in Piazza Maggiore

Con l'immagine soddisfatta, a fine concerto venerdì 29 ottobre, di Michele Bustreo, piano, Michele Dal Don, sax, Alvise Seggi, contrabbasso, ricordiamo i venerdì di musica e spettacolo ad ingresso gratuito in Unìsono Jazz Restaurant di Piazza Maggiore.
Per novembre sono in programma: ven 5 A.DUCOLI duo; ven 12 L. POLETTI trio; ven 19 G. TRIMERI "a portata di voce"; ven 26 A. MOZZI trio.

sabato 9 ottobre 2010

Riapertura coraggiosa. Concerti gratis.


La riapertura di Unìsono Jazz Restaurant venerdì 8 ottobre, dopo una pausa bimestrale, propone coraggio e tendenze controcorrente. Ogni venerdì, fino al 17 dicembre, concerti con maestri della musica ad ingresso gratuito. Indichiamo due immagini del primo concerto, nella serata di anticipazione, ricordando i musicisti: Davide Agnoli, sax, Hugo De Leon, tromba, Francesco Ganassin, clarinetto, Aisha Ruggeri, piano, Attilio Pisani, chitarra, Mauro Bonaldo, basso, Lorenzo Bonucci, batteria.
Prossimo venerdì, 15 ottobre, con gli altrettanto bravissimi Anna Contin e Paolo Valentini in "Bossamba", anima del Brasile.

domenica 3 ottobre 2010

8 ottobre. Unìsono riapre con Eptagroove, ingresso gratuito.

EPTAGROOVE

UNISONO JAZZ CLUB
presenta
EPTAGROOVE
in collaborazione con AVAM (Associazione Veneta Amici della Musica)
Progetto SeVen La musica dei sette Conservatori del Veneto
DAVIDE AGNOLI - sax alto
HUGO DE LEON - tromba e flicorno
FRANCESCO GANASSIN - clarinetto
AISHA RUGGERI - pianoforte
ATTILIO PISARRI - chitarra
MAURO BONALDO - contrabbasso
LORENZO BONUCCI - batteria
Venerdì 8 ottobre 2010, ore 22.00
Ingresso gratuito

domenica 8 agosto 2010

Il Palio visto da Unìsono.


Il Palio visto da Unìsono. Sabato 7 agosto, serata d'atmosfera, preparata dal pomeriggio di mercato medioevale. Fuochi con Jllumjnaco dei Civitas feltre. Tiro con l'arco e Staffetta. Il Quartiere Port'Oria sembra in vantaggio. Domenica 8 agosto, saprà di vittoria e sconfitte. È Palio. È Feltre.


giovedì 29 luglio 2010

Serata a la Sena con Zanisi Trio. La proposta di Unìsono fa centro.


Riapertura del Teatro de la Sena, giovedì 29 luglio, ore 21.00, Feltre. Grande serata. Musica nuova con il QUASI TROPPO SERIO di Enrico Zanisi Trio, con Enrico Zanisi al pianoforte, Francesco Ponticelli al contrabbasso, Ettore Fioravanti alla batteria. La proposta, nella rassegna FFortissimo Feltre Festival, era dell'Associazione Musicale Unìsono di Palazzo Guarnieri, Piazza Maggiore.

martedì 20 luglio 2010

Unìsono e FFortissimo/Feltre Festival al Teatro de la Sena

Unìsono collabora nella realizzazione della rassegna musicale FFortissimo al Teatro de la Sena, terza edizione, promossa dal Comune di Feltre. Giovedì 29 luglio, ore 21.00, con QUASI TROPPO SERIO si esibirà Enrico Zanisi Trio, con Enrico Zanisi al pianoforte, Francesco Ponticelli al contrabbasso, Ettore Fioravanti alla batteria.
Ingresso 20 euro. Info organizzazione Associazione Musicale Maffioletti E-mail segreteria@maffioletti.org - http://www.fortissimo.it/
Telefono: Associazione Fenice, 340.5557792.

*Proseguono i concerti del mercoledì nel rinnovato giardino estivo di Unìsono Jazz Restaurant, Piazza Maggiore. "Cenando sotto le Stelle" prevede mercoledì 21 luglio Serata Jazz con Francesca Bertazzo Hart (voce) e Alberto Negroni (chitarra); mercoledì 28 luglio Serata Pop con Giada Vianello (voce) e Maurizio Filippi (chitarra).
Unìsono Jazz Restaurant apre nelle sere dal martedì al sabato.

sabato 20 marzo 2010

Venerdì, proseguono i concerti.


Proseguono le attività musicali in Unìsono Jazz Restaurant con gli appuntamenti del venerdì. Dopo le serate con Lino Brotto e Guido Bombardieri, Venerdì 16 aprile sarà la volta di Giovanni Falzone in quartetto.

Il ristorante, aperto venerdì e sabato sera, la domenica per pranzo, garantisce un servizio pubblico in uno dei palazzi più belli di Piazza Maggiore.
sito ufficiale: http://www.unisonojazz.it/;
blog asslib: http://www.unisnews.blogspot.com/.

domenica 7 febbraio 2010

Fatti avanti, 2010.

Ad un'annunciato aumento della frequentazione turistica in Piazza Maggiore e nel centro storico di Feltre, Unìsono risponde con alcune novità. Prima di tutto, entro breve, si predisporrà l' ingresso principale da Palazzo Guarnieri, su Piazza Maggiore, per le tre relatà ospitate: Unìsono Jazz Restaurant, Associazione Musicale Unìsono, Associazione Photomuseum. Resterà agibile e ancor più curato, il Giardino di Unìsono, a lato del Palazzo. Inoltre, in collaborazione con Osservatorio Turismo Asslib di Via Luzzo 7, dal 1 giugno al 30 settembre si stimolerà la frequentazione di Piazza Maggiore con "Dolce Feltre, incontrarsi ogni sabato e domenica dalle 16.00 alle 19.00"; nelle occasioni, in presenza di mostre ed esposizioni, Palazzo Guarnieri sarà aperto al pubblico. Unìsono parteciperà con stand espositivo "Feltre, Signora delle Dolomiti", insieme ad altri operatori del centro storico, al Salone del Turismo Dolomiti Bellunesi, in programa il 13 e 14 maggio negli spazi Birreria Pedavena.
Infine, sempre da maggio con l'avvio dell'orario estivo, riprenderanno i concerti che tradizionalmente qualificano Unìsono e Palazzo Guarnieri.

domenica 31 gennaio 2010

Riapertura dal 29 gennaio con pranzo domenicale.


Dopo un periodo di chiusura per ferie ha riaperto, venerdì 29 gennaio 2010, Unìsono Jazz Restaurant. L'orario invernale, fino a maggio, prevede cene il  venerdì e sabato, 19.00-2.00, e pranzo la domenica e festivi, 11.00-16.00.