Gli spazi di Unìsono sono ormai una piccola piazza su Piazza Maggiore. Anche venerdì 18 febbraio l'occasione del quartetto di Claudio Fasoli ha dato motivo di piacere e di incontri. Claudio Fasoli è ritratto, nella galleria fotografica di Unìsono, in un concerto 2005. Nel ritorno 2011, la formazione della serata lo ha visto insieme al batterista di Schio (VI) Gianni Bertoncini e ai fratelli di Montecchio (VI) Michele Calgaro, chitarra, e Lorenzo Calgaro, contrabbasso.
L'esibizione, importante per la lunga storia musicale di Fasoli - dai Perigeo degli Anni Settanta alla partecipazione concertistica con i grandi musicisti della scena internazionale - ha portato all'attenzione del numeroso pubblico i Calgaro e Bertoncini. Quest'ultimo, per dare un'idea dell'iter professionale, è reduce da una lunga serie di concerti quasi quotidiani con Cheryl Porter, nel genere jazz gospel.
Le immagini propongono anche alcuni momenti di relax a fine serata.
sabato 19 febbraio 2011
lunedì 14 febbraio 2011
Da Messina a Feltre: Tony Canto, con libertà e Modugno.
Un concerto di domenica sera, si sa, è difficile. Eppure, la gente arriva. Sul palco di Unìsono Music Theatre, Tony Canto. Solo, con voce e chitarra. Quando comincia lo spettacolo appaiono la Sicilia e Messina. Spunta Domenico Modugno. Una Mariù di De Sica. C'è anche "sono un italiano federale" e una citazione da Pessoa, che più o meno è così: "Abdicare ad ogni ambizione è il primo atto per la libertà". Tony Canto sta presentando il suo CD, "La Strada". Da come suona, da come si presenta, da come ama la musica e la vita c'è da scommettere che, di strada, ne farà tanta. Una sorpresa, da Messina, all'Unìsono di Feltre. Speriamo di rivederlo, presto.
Iscriviti a:
Post (Atom)