sabato 14 maggio 2011

Saggio di fine stagione. Nuovi concerti a luglio, nel Giardino di Unìsono.

Venerdi 13 è stata la serata di saluto, con gli allievi dei Corsi di Musica che si alternavano agli strumenti in jam session. Salutati così i concerti del venerdì, si annunciano quelli estivi, a luglio, nel Giardino di Unìsono, Palazzo Guarnieri di Piazza Maggiore a Feltre. Una sospresa, intanto, è quasi pronta per settembre... nel Teatro de la Sena.
*La documentazione dei concerti ad ingresso gratuito ha portato il blog Unìsono News al 6° posto nella classifica top ten di aprile degli 84 Blog Asslib. (Vedi: www.asslib.com)
 Foto: Lele Taborgna

lunedì 9 maggio 2011

Dolce o soave? Dolce e soave... Daniele Vianello 5et ad Unìsono.

Venerdì 6 maggio, aprendo la serata, il contrabbassista Daniele Vianello annuncia l'esecuzione di brani inediti, composti durante un viaggio, con uno strumento a fiato da pochi soldi. Poi cominciano a suonare. Ivan Tibolla al piano. Davide Micheletto alle percussioni. Stefano Gajon  con sax e clarinetto. Al centro, si posiziona Massimo Tagliata con bandoneon, fisarmonica. Dolce e soave. Le musiche tracciano note delicate, d'amore e poesia, senza scatti, con i tasti lievi e lenti della fisarmonica di Tagliata, entrate di Gajon con sax e clarino, interventi solisti dal pianoforte di Tibolla. Dolce e soave. Era la penultima esecuzione di un'ottima stagione concertistica.
 Foto: Lele Taborgna
Per approfondimenti, vai ai siti: